Cos’è, come funziona e come si trasmette la Meningite Virale? (VIDEO)

Facciamo un pò di chiarezza sul metodo di trasmissione e sul meccanismo d’azione della Meningite Virale. Se avete avuto un contatto ravvicinato con una persona che ha la meningite virale, potete essere stati infettati dal virus che ha fatto ammalare quella persona. Tuttavia, non è scontato che tu svilupperai la meningite. Questo perché solo un piccolo numero di persone che vengono infettati con i virus che causano la meningite svilupperanno effettivamente la meningite virale.

La meningite virale è una forma di meningite, cioè una grave infezione del sistema nervoso centrale (SNC), che coinvolge le leptomeningi e il fluido cerebrospinale. Il termine virale fa riferimento alla causa dell’infezione, cioè un virus.

Questo video ci mostra il meccanismo d’azione e i metodi di trasmissione della meningite virale, nonchè i sintomi.

Informazioni su Salvatore Gemmellaro 84 Articoli

Non ho mai fatto della Scienza solo una materia di studio ed una passione personale, ma l’ho sempre ammirata come un’opera d’arte. Riesco a vederne la bellezza. I miei contemporanei probabilmente vedono solamente basi di Rna, gli enzimi. Io vedo Picasso, le più stupende sculture della biologia, vedo i Virus. Sono laureando in Scienze Biologiche, ed intendo dar del mio, in futuro, nel mondo della ricerca scientifica.

Commenta per primo

Rispondi