Microbiologia Italia è un sito di divulgazione e di consultazione scientifica in ambito microbiologico, con un’attenzione importante verso i temi della batteriologia, della virologia, della micologia, della parassitologia e dell’immunologia.

La caratteristica principale del sito sono i contenuti, i quali sono fruibili a tutti coloro che hanno la curiosità di conoscere e di avvicinarsi al mondo della microbiologia e di apprezzare le applicazioni tecnologiche e le implicazioni scientifiche.

Gli editori che collaborano al progetto di divulgazione sono presenti in tutta Italia da nord a sud e sono accomunati dalla passione per la scrittura ed ovviamente dalla passione per la microbiologia.

Non ci poniamo come persone che danno risposte ma come persone che si pongono molte domande.

Microbiologia Italia nasce come semplice pagina Facebook il 15 ottobre 2014 da un’idea di Francesco Centorrino, per condividere notizie, immagini e video scientifici. Lentamente, ma inesorabilmente, è nata la volontà di creare un sito web in cui, progressivamente, sono approdati diversi collaboratori, molti dei quali tutt’oggi continuano a dare il loro fondamentale contributo editoriale.