Tutti gli articoli di Parassitologia presenti nel sito di Microbiologia Italia sono il frutto del contributo svolto dagli autori del nostro team di articolisti ufficiali, i quali collaborano attivamente con noi per migliorare il nostro progetto divulgativo e consultativo.

Gli articoli presenti nella sezione “parassitologia” trattano diverse tematiche inerenti al mondo parassitologico ed affine.

La realizzazione di un articolo segue regole rigide, che partono dalla forma grammaticale e dallo stile alla fonte, la quale deve essere sempre attendibile e verificata. Ogni articolo, inoltre, prima di essere reso pubblico viene scrupolosamente revisionato dagli amministratori e dai revisori del sito così da evitare eventuali errori di distrazione o di altra natura.

Una volta revisionati, gli articoli potranno essere pubblicati in base alle esigenze interne di pubblicazione. Queste fasi di pre-pubblicazione funzionano come un vero e proprio “controllo qualità” che permette di mantenere alta la qualità degli articoli presenti nel sito e soprattutto di fare sempre un’ottima divulgazione scientifica.

Il nostro intento è quello di creare un database di articoli disponibile per chiunque volesse consultarlo, sia per fini didattici che per semplice curiosità.

Vogliamo inoltre creare un database che sia, oltre che ampio e particolareggiato, anche di qualità per cui, se doveste trovare termini o concetti sbagliati o elementi poco chiari, vi esortiamo a notificarcelo tramite email al seguente indirizzo: info@microbiologiaitalia.it.