La sezione Microrganismi contiene le schede dei vari microrganismi presenti in Microbiologia Italia ed è organizzata in quattro sotto-sezioni:

  • La sezione BATTERI contiene schede di batteriologia
  • La sezione VIRUS contiene schede di virologia
  • La sezione FUNGHI contiene schede di micologia
  • La sezione PARASSITI contiene schede di parassitologia
microrganismi

In ciascuna scheda della stessa sotto-sezione è mantenuto il medesimo format, in modo tale da rendere più uniforme la consultazione dei vari microrganismi a tutti coloro i quali sono interessati ad approfondire queste tematiche didattiche.

Abbiamo creato la sezione Microrganismi per aver sempre a portata di mano tutte le informazioni per ciascun microrganismo: la sua biologia, le eventuali patologie, le relative cure, gli esami di laboratorio utili per rilevarne la presenza e molto altro. Inoltre ogni scheda è corredata da immagini di qualità.

Ogni informazione presente nelle schede proviene da fonti attendibili e certificate, che possono essere consultate all’interno di ciascuna scheda nel paragrafo relativo.

Tutto ciò rende la suddetta sezione utile sia allo studente, sia al professionista che deve ricercare rapidamente una determinata informazione ma anche a tutti coloro che, per semplice curiosità, hanno interesse per queste tematiche.

Vogliamo inoltre che le nostre schede siano, oltre che ampie e particolareggiate, anche di qualità per cui, se doveste trovare termini o concetti sbagliati o poco chiari, vi esortiamo a notificarcelo tramite il nostro modulo contatti oppure per email al seguente indirizzo: info@microbiologiaitalia.it.