social microbiologia italia

Microbiologia Italia fa divulgazione scientifica non soltanto attraverso il sito web ma anche attraverso i diversi social network in cui è approdata. Microbiologia Italia è presente su Facebook, Instagram, Linkedin, Youtube, Twitter. Per qualsiasi informazione, idee, suggerimenti contattaci tramite il nostro modulo contatti presente sul sito web.

Facebook

Facebook

Sulla nostra pagina social di Facebook, noi di Microbiologia Italia interagiamo con i lettori in maniera diretta ma informale, attraverso la pubblicazione di post di approfondimento, video, articoli ed altro a tema microbiologico e scientifico. È anche la piattaforma in cui pubblichiamo le news hot topic.

Instagram

instagram

Instagram è il social della comunicazione efficace e chiara, dove la corretta divulgazione abbraccia “l’esteticamente bello”. Nella pagina social di Instagram, Microbiologia Italia, attraverso grafiche d’impatto e caption accattivanti, affronta temi d’attualità e curiosità in ambito microbiologico per raggiungere un pubblico curioso e appassionato, di ogni età e con ogni competenza.

Linkedin

linkedin microbiologia italia

Dopo molti anni passati in altre realtà social, l’Associazione Microbiologia Italia ha deciso di portare tutta la sua esperienza anche su Linkedin. L’entusiasmo che trasmettono gli amministratori sulla pagina viene ripagato costantemente da quando il primo post è stato pubblicato. Di fatto Microbiologia Italia, su Linkedin, pubblica i propri contenuti microbiologici divulgativi in concomitanza con il sito internet. I followers che supportato la pagina Linkedin, formano un network comunicativo che vede vari professionisti, studenti e professori promuovere idee, opinioni ed informazioni in ambito microbiologico.

YouTube

youtube microbiologia italia

Il canale YouTube di Microbiologia Italia contiene diversi format e mira ad intrattenere studenti, professionisti o semplici curiosi. Si possono, infatti, trovare contenuti di diversa natura: interviste, podcast, lezioni su argomenti mirati e curiosità sul mondo microbiologico. Il canale YouTube di Microbiologia vuole crescere e farsi strada nel mondo della divulgazione scientifica. Tutti i nostri contenuti sono originali, pensati e prodotti dal nostro team.

Twitter

twitter microbiologia italia

Utilizziamo la pagina Twitter di Microbiologia Italia per la pubblicazione e i retweet di approfondimenti, video, articoli dei trends del momento di microbiologia. Attraverso i nostri tweet di 280 caratteri cerchiamo di divulgare la sana informazione scientifica che da anni ci contraddistingue. I nostri followers sono persone che amano la scienza e che la ripropongono in salse diverse da come la divulghiamo noi.