Rimedi naturali per eliminare i brufoli: la soluzione al tuo problema di pelle

Scopri i rimedi naturali per eliminare i brufoli in tempo record!

Sebbene possa sembrare che un viso levigato e luminoso al punto giusto possa conferire dieci punti in più ad un primo appuntamento, ci sono diverse donne che sanno che il segreto per apparire sempre perfette e belle al pubblico risiede nella cura del proprio viso. Tra i veri e propri ‘nemici’ delle donne, ci sono non solo borse, occhiaie e rughe, ma anche i tanto odiati e fastidiosi brufoli. È capitato a molte di noi di dover affrontare un imprevisto del genere qualche giorno prima di un evento importante e di non sapere come risolverlo. Da oggi in poi, però, potremo far fronte a questo problema in un batter d’occhio, grazie a rimedi naturali infallibili.

Rimedi naturali brufoli
Figura 1 – I brufoli sono un problema dermatologico molto diffuso.

Come risolvere il problema dei brufoli

Se sei abituata a eliminare i brufoli con le dita, dovresti sapere che si tratta di una pratica parecchio comune. Invece di risolvere il problema, potrebbe però peggiorare la situazione. In questi casi, è sempre bene rivolgersi ad uno specialista, ma se desideri ottenere qualche piccolo segno di miglioramento, ecco alcuni rimedi naturali che potrebbero esserti utili.

Olio del tè

L’olio del tè è un rimedio molto utile contro i brufoli, grazie alle sue grandi proprietà antibatteriche. Per ottenere dei benefici immediati, basta mischiare un cucchiaio di olio con acqua, immergere al suo interno un batuffolo di ovatta, poggiarlo sul brufolo ed attendere 10 minuti, poi risciacquare con acqua tiepida. Ripetendo questa pratica per 3 volte al giorno, otterrai risultati pazzeschi.

Dentifricio

Il dentifricio, invece, non è solo utile per lavare i denti. Applicando una piccola quantità di dentifricio sul brufolo prima di andare a dormire, noterai subito delle grosse differenze. Immerso in miele, un batuffolo di ovatta può essere poggiato sul brufolo ed attendere una ventina di minuti, poi risciacquare con acqua tiepida. Questa pratica, ripetuta per 3 volte al giorno, ti aiuterà a liberarti dei brufoli.

Panni bagnato di acqua calda

Applicando un panno bagnato in acqua calda sul brufolo e ripetendo l’operazione per 3/4 volte al giorno, il brufolo sparirà dal tuo viso. Potresti anche bagnare un batuffolo di ovatta con del latte, poggiarlo sul brufolo ed attendere 10 minuti, ripetendo l’operazione per circa 3 volte al giorno.

In generale, questi rimedi naturali sono utili per risolvere in poco tempo gli inconvenienti dei brufoli. Provali quando ne avrai l’occasione e vedrai che rimarrai davvero sbalordita dai risultati ottenuti.

Foto dell'autore

Francesco Centorrino

Sono Francesco Centorrino e sono il creatore di Microbiologia Italia. Mi sono laureato a Messina in Biologia con il massimo dei voti ed attualmente lavoro come microbiologo in un laboratorio scientifico. Amo scrivere articoli inerenti alla salute, medicina, scienza, nutrizione e tanto altro.