Microrganismi

MICRORGANISMI

Nell’area microbiologica trovate la nostra sezione dei Microrganismi, contenente le schede dei vari microrganismi presenti in Microbiologia Italia ed è organizzata in sei sotto-sezioni, ciascuna raggiungibile cliccando sull’immagine relativa.

In ciascuna scheda della stessa sotto-sezione è mantenuto il medesimo format, in modo tale da rendere più uniforme la consultazione dei vari microrganismi a tutti coloro i quali sono interessati ad approfondire queste tematiche didattiche. Abbiamo creato la sezione Microrganismi per aver sempre a portata di mano tutte le informazioni per ciascun microrganismo: la sua biologia, le eventuali patologie, le relative cure, gli esami di laboratorio utili per rilevarne la presenza e molto altro. Inoltre ogni scheda è corredata da immagini di qualità.

La nostra sezione didattica dei microrganismi

  • Batteri è la sezione che racchiude le schede didattiche dei più comuni microrganismi di natura batterica.
  • Virus è la sezione che include tutte gli articoli didattici relativi ai virus, viroidi e prioni più frequenti.
  • Funghi è la sezione che racchiude le schede didattiche dei più comuni microfunghi e funghi macroscopici.
  • Parassiti è la sezione in cui sono elencate le schede parassitologiche che descriveranno i parassiti umani ed animali.
  • Alghe è la sezione che include gli articoli relativamente alle alghe di acqua marina e di acqua dolce.
  • Archaea è la sezione che include schede didattiche degli archeobatteri più o meno noti.

Le nostre fonti

Ogni informazione presente nelle schede proviene da fonti attendibili e certificate, che possono essere consultate all’interno di ciascuna scheda nel paragrafo relativo. Tutto ciò rende la suddetta sezione utile sia allo studente, sia al professionista che deve ricercare rapidamente una determinata informazione ma anche a tutti coloro che, per semplice curiosità, hanno interesse per queste tematiche.

Contattaci per suggerirci feedback e suggerimenti che possano aumentare la qualità dei nostri contenuti sul sito di Microbiologia Italia. Diffondi la scienza con noi e seguici sui nostri Social Network!