AREA MICROBIOLOGICA
L’area microbiologica è una sezione, utile per studenti e professionisti del settore ma anche semplicemente per appassionati di questa bellissima disciplina, ricca di schede didattiche e di approfondimento, utile per avere notizie ed informazioni dettagliate riguardanti vari aspetti scientifici.
In ciascuna scheda della stessa sotto-sezione è mantenuto il medesimo format, in modo tale da rendere più uniforme la consultazione delle varie schede di microbiologia a tutti coloro i quali sono interessati ad approfondire queste tematiche didattiche. Abbiamo creato la Area Microbiologica per aver sempre a portata di mano tutte le informazioni relativamente a diversi campi della microbiologia.
La nostra area microbiologica
- Test microbiologici è la sezione che racchiude tutti i test di laboratorio più o meno comuni, classificati per tipologia.
- Terreni di coltura è la sezione in cui sono inseriti i vari terreni di coltura utilizzati nel campo microbiologico.
- Microscopia è la sezione che include gli strumenti e le tecniche utilizzate nel campo microbiologico.
- Fitopatologia è la sezione in cui sono inserite le patologie vegetali più o meno note. Questa sezione viene suddivisa in malattie causate da infezioni, articoli focalizzati sulle fitopatie specifiche di alcuni frutti e fisiopatie.
- Guru della microbiologia è la sezione in cui verranno progressivamente inseriti tutti i personaggi conosciuti nel campo microbiologico e scientifico in generale. Tutti i guru presenti in questa sezione sono classificati in base al periodo storico in cui hanno vissuto ed hanno sviluppato le loro teorie e le scoperte più importanti.
Le nostre fonti
Ogni informazione presente nelle schede proviene da fonti attendibili e certificate, che possono essere consultate all’interno di ciascuna scheda nel paragrafo relativo. Tutto ciò rende la suddetta sezione utile sia allo studente, sia al professionista che deve ricercare rapidamente una determinata informazione ma anche a tutti coloro che, per semplice curiosità, hanno interesse per queste tematiche.
Contattaci per suggerirci feedback e suggerimenti che possano aumentare la qualità dei nostri contenuti sul sito di Microbiologia Italia. Diffondi la scienza con noi e seguici sui nostri Social Network!