L’area microbiologica è una sezione, utile per studenti e professionisti del settore ma anche semplicemente per appassionati di questa bellissima disciplina, ricca di schede didattiche e di approfondimento, utile per avere notizie ed informazioni dettagliate riguardanti vari aspetti scientifici. Le cinque sezioni sono:

Microrganismi

La sezione dei Microrganismi racchiude le schede dei vari microrganismi, organizzate in sei sotto-sezioni, ciascuna raggiungibile cliccando sull’immagine relativa. In ciascuna scheda della stessa sotto-sezione è mantenuto il medesimo format, in modo tale da rendere più uniforme la consultazione dei vari microrganismi a tutti coloro i quali sono interessati ad approfondire queste tematiche. Queste schede riportano infatti la biologia, le eventuali patologie, le relative cure, gli esami di laboratorio utili per rilevare la presenza di questi microrganismi e molto altro;

Microrganismi

Test microbiologici

La sezione dei Test microbiologici racchiude tutti i test di laboratorio più o meno comuni, classificati per tipologia in test microbiologici, virologici, immunoenzimatici, genetici e molecolari, citologici e di altra tipologia.

teest microbiologici

Terreni di coltura

Nella sezione dei Terreni di coltura sono inseriti i vari terreni di coltura utilizzati nel campo microbiologico;

Terreni di coltura

Microscopia

Nella sezione Microscopia sono inseriti gli strumenti e le tecniche utilizzate nel campo microbiologico;

microscopia

Fitopatologia

In Fitopatologia sono inserite le patologie vegetali più o meno note. Questa sezione viene suddivisa in malattie causate da infezioni (batteri, funghi, virus e viroidi, fitoplasmi, nematodi, insetti), articoli focalizzati sulle fitopatie specifiche di alcuni frutti e fisiopatie;

fitopatologia

Guru della microbiologia

Guru della microbiologia è la sezione in cui verranno progressivamente inseriti tutti i personaggi conosciuti nel campo microbiologico e scientifico in generale. Tutti i guru presenti in questa sezione sono classificati in base al periodo storico in cui hanno vissuto ed hanno sviluppato le loro teorie e le scoperte più importanti.

Guru della microbiologia

Contattaci per suggerirci modifiche o migliorie che possano aumentare la qualità dell’esperienza sul sito. Seguici su FacebookInstagramLinkedin e Twitter.