Michela Murgia, la scrittrice italiana nota per i suoi romanzi e i suoi saggi di successo, ha recentemente pubblicato un messaggio di ringraziamento sui social media. Nel messaggio, la Murgia ringrazia calorosamente i suoi sostenitori per l’affetto e la solidarietà che ha ricevuto dopo aver annunciato la sua malattia. Nonostante non riesca a rispondere a tutti i messaggi che ha ricevuto, la scrittrice dichiara di aver letto ogni messaggio e di ricordarli tutti.
- Michela Murgia e la sua lotta contro il cancro: un messaggio di speranza
- Michela Murgia svela la sua malattia: sto morendo ma amo la vita
- Burioni smentisce Murgia: si può tornare indietro
- Michela Murgia, la morte e la sua queer family

Michela Murgia racconta il suo viaggio sul leggendario Orient Express: un’esperienza da sogno
Ma il messaggio della Murgia non si ferma qui. La scrittrice condivide anche un sogno che ha avuto fin da bambina e che recentemente si è finalmente avverato. Si tratta del desiderio di salire a bordo dell’Orient Express, il leggendario treno storico che attraversa l’Europa. Questo sogno, che sembrava irrealizzabile, è diventato realtà grazie all’insistenza amorosa dei suoi amici. La scrittrice descrive il viaggio come un miracolo e una esperienza unica nella vita. Nonostante abbia trascorso solo una notte a bordo del treno storico, Michela Murgia afferma che questa esperienza è stata sufficiente per affermare che questo miracolo è accaduto nella sua vita. Il viaggio è stato ancora più significativo perché la carrozza più recente del treno risale al 1946, l’anno in cui è nata sua madre. Questo ha reso il viaggio ancora più emozionante e speciale per la scrittrice.
Infine, la scrittrice annuncia che il suo viaggio sarà descritto in un reportage che verrà pubblicato sul numero di giugno di Vogue, il famoso magazine di moda e lifestyle. In questo reportage, i lettori potranno conoscere tutti i dettagli del viaggio della scrittrice e apprezzare il suo stile unico nel raccontare le sue esperienze.
Il messaggio della Murgia esprime la sua gratitudine per l’affetto dei suoi fan. Inoltre condivide anche un sogno che si è finalmente realizzato e che rappresenta una preziosa esperienza di vita per la scrittrice stessa.
Certo che per essere in fin di vita mi sembra vitale. Non sarà che poi “guarisce miracolosamente”? Da una di sinistra questo e altro.
Assolutamente molto vitale e piena di tante attività “pubblicitarie” per il suo personaggio…. sinistramente questo e altro da un personaggio del genere!
Ignoranza tipica da somaro.
Come a dire perché Berlusconi guarisce sempre; finge dalla prima prescrizione?
Non fara’ come Saviano che inseguito da torme di camorristi desiderosi di ucciderlo ha fatto una vita sotto i riflettori,senza problemi?
Per essere inclusiva mi pare che includa qualunque cosa pur di avere visibilità.
Poi se non muore che facciamo? Gridiamo al miracolo Elly???
Quanta cattiveria in questi messaggi, ma siamo ancora uomini ???
Uomini?
Ma quanta cattiveria leggo…attenti che la ruota gira sempre e non si ferma mai
Ho smesso di cercare di capirla, dice che smette con le cure perché ormai sono inutili però si rasa i capelli come facesse la chemio o la radio, si sposa perché le servirà un amministratore quando le basta nominare un tutore, adesso questo viaggio che sembra più da pendolare che turistico, il tutto in diretta Instagram o su Vogue, e ovviamente se solo provo a esprimere questi dubbi sono un hater e chi mi augura di beccarmi un tumore invece è un democratico amatore.
Devolverà tutto in beneficienza, ai compagni di sventura poveri.
Anima buona e altruista
Mi scuso . Ma una donna merita rispetto anche se non ne condividiamo le scelte che fa .
Che persona speciale Michela Murgia, fatto di coraggio, talento e tanta dignità. Tanto affetto x lei.